DR1 CALABRIA, IL MERCATO E’ GIA’ ON FIRE, DOPPIO COLPO SOVERATO(dareggioacanestro.com)

28.07.2025 14:28

Privitera pronto a realizzare un canestro dopo l’altro, Mattia Dolce pronto a farsi valere sotto canestro con la solita maestria. Che colpi in casa Nbs

La nota

Archiviata la stagione 2024/2025 con una semifinale playoff giocata a testa alta contro la Smaf Catanzaro, la Edil MC Costruzioni Nuovo Basket Soverato sta già iniziando a programmare il futuro. La dirigenza, guidata dal presidente Anastasio e seguendo le indicazioni del confermatissimo coach Fabio Pirillo, sta mettendo insieme i pezzi di un puzzle che sta andando via via componendosi. L’obiettivo è il solito, costruire un roster fatto da un mix di giovani talenti di casa ed atleti di esperienza, in grado di regalare soddisfazioni all’appassionato pubblico soveratese.
In quest’ottica, vanno lette le conferme di Gabriele Tuccio, Maida, Riverso, Riccio, Paoletti, Rotundo, Dell’Isola, che affiancheranno gli under che il coach riterrà pronti per essere integrati in pianta stabile in prima squadra.
Non solo, perché Soverato, muovendosi tempestivamente, ha già piazzato due “colpi” che aumentano il peso specifico della squadra, andando a coprire ruoli nevralgici.
La società è, infatti, lieta di ufficializzare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Riccardo Privitera e Mattia Dolce.
Per il primo, reduce dall’esperienza di Castrovillari nel difficile campionato di Serie C Silver, si tratta di un ritorno a casa, trattandosi di un ragazzo cresciuto cestisticamente indossando i colori bianco-blu.
Mattia Dolce, centro classe 2000 proveniente dalla Smaf Catanzaro, coi suoi 201 cm di altezza, va, invece, a rinforzare un reparto, quello dei lunghi, che ha sofferto l’addio di Billy Fall.
Grande soddisfazione, dunque, in casa Soverato per essere riusciti ad assemblare la squadra per tempo, in modo da far sì che coach Pirillo abbia a disposizione tutti gli elementi per l’inizio della preparazione atletica.
Non sono, comunque, escluse ulteriori novità di mercato, per cui continuate a seguirci sui nostri social media (Instagram, YouTube, Facebook)