La Ccb è eroica( da reggioacanestro.com)

06.05.2014 10:39

 

Con una lista infortunati infinita, i catanzaresi trovano energia extra e battono il Siderno pareggiando la serie.

 

Una prestazione da urlo. La Ccb piega la resistenza dell'Ymca di Siderno ed allunga la serie di semifinale del campionato regionale di Serie D. La Kleos attende il risultato di gara tre per conosce la nuova avversaria con la quale contendersi la promozione in C Regionale.

Per la Ccb non è stata assolutamente una serata come le altre: prestazione da ricordare per i catanzaresi che, nonostante una  lista infortunati da guinness dei primati sbaragliano la concorrenza al termine di una gara epocale. Coach Pirillo fa la conta: accanto agli infortunati di lungo corso come Marino e Mancuso, non c'è il lungo Augello. Fabio Ippolito è in panchina solo per onor di firma. Siderno parte bene iniziando a comandare la gara volando avanti con un cospicuo vantaggio in doppia cifra. La Ccb non demorde ed inizia a recuperare a partire dal secondo quarto rosicchiando un punto dopo l'altro. La situazione falli di Pulinas aggrava ancor di più il roster dei catanzaresi. La voglia di riscatto e le giocate eroiche di Boccuto,Armone e  De Siena sono determinanti per un quarto periodo da urlo. Termina 78 a 70.All'Ymca non bastano i ventinove punti di Michele Fonte ed i ventuno di Crucitti.Da rivedere l'arbitraggio.

Sabato prossimo, i cerotti della Ccb dovranno effettuare un ulteriore miracolo per conquistare la finale che, ad oggi, vede ancora favorita l'Ymca.

 

Ccb 78 - Ymca 70

Parziali: 15-27; 19-10; 23-23; 21-10.

Ccb: Delos Santos ne, Boccuto 9, Armone 10, Basile 9, Vilardi 11, Ippolito ne, Silipo 7, Partenope 1, Frasca 4, Gigliotti, De Siena 16, Pulinas 11.All Fabio Pirillo

Ymca: Audino, Fonte, Lamberti 4, Crucitti 21, Cardamone 11, Commisso 2, Ierinò, Barranca 2, Fonte 29, De Leo, Rodi, Fuda 1.

All Costa

Arbitri Petrosino e Caputo.