LA TOP 5 DELLA SETTIMANA(dareggioacanestro.com)

05.11.2021 14:29

Le nostre rubriche raddoppiano, grazie al turno infrasettimanale di C Gold Campania. Ecco la Top Five settimanale con Marcelo Dip dei Lions di Bisceglie per la Serie B, Yusuf Hamza della Vis e Nermin Mavric della Mastria per la Serie C Gold,Francesco Cannistrà del Nuovo Basket Soverato e Flavio Zicari del Pollino per la Serie D.

YUSUF HAMZA (VIS REGGIO)

E’ una scommessa considerato il suo processo di recupero fisico. Al momento, è una scommessa più che vinta.Il centro dominante che Luigi Di Bernardo cercava da anni.Intimidatore in difesa, showtime assoluto in attacco con schiacciate da sogno.

MARCELO DIP (LIONS BISCEGLIE)

Non ha giocato una partita all’insegno della continuità contro la Pallacanestro Viola ma, la sua esperienza e la legge dell’ex non perdonano mai.L’ex Pallacanestro Catanzaro azzecca le ultime due giocate del match, chiudendo con il più classico dei “piazzati” dalla media.Ha vinto anche nella passata stagione con Nardò, oggi la sua Bisceglie è in vetta, da sola, imbattuta.

FRANCESCO CANNISTRA’ (NUOVO BASKET SOVERATO)

Strappato alla concorrenza del Calcio vuole diventare l’Mvp del campionato di Serie D a suon di canestri e generosità.

La sua Nbs gioca una gara sempre sul pezzo contro il ridotto Bagnara Basket e lui, smaltito l’infortunio del PalaMangione non perdona. Chissà come sarebbe finita la sfida di Gioia Tauro senza la sua uscita anzitempo dal campo.

FLAVIO ZICARI (POLLINO BASKET)

Il colpo della settimana in Serie D arriva da PalaFilpo di Castrovillari.I locali di Coach Silella battono e violano l’imbattibilità della Botteghelle Basket.Accanto al “solito” Gazineo, fuori-categoria del torneo, c’è un Rennis sorprendente ed un Flavio Zicari sempre più rivelazione del torneo.Pollino è realtà.

NERMIN MAVRIC (MASTRIA CATANZARO)

Valore aggiunto essenziale nella vittoria giallo-rossa contro la quotata Nuova Pallacanestro Messina.Uomo del break con tiri importanti dalla lunga fino alla doppia cifra che la Mastria riuscirà a mantenere.Entra dalla panchina e da la spinta giusta.